Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Ambiente
Tutela il territorio comunale da fenomeni di inquinamento mediante la gestione di bonifiche e inquinamenti ambientali.
Coordina i procedimenti tecnico-amministrativi relativi ai servizi di igiene urbana.
Si occupa dei servizi manutentivi del verde pubblico, il servizio di sgombero neve e i servizi cimiteriali. Monitora e regola i fenomeni di randagismo e le colonie infestanti sul territorio.
ORARI
Gli orari sono consultabili alla pagina ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI